I sistemi personalizzati sono il core business di HI-TEC. Noi progettiamo, sviluppiamo, assembliamo qualsiasi tipo di uController , e sistemi su PC a richiesta. Siamo esperti di acquisizione dati e software di sviluppo , con anni di esperienza sul digitale , di elaborazione del segnale . Siamo in grado di interfacciarci ad utilizzare qualsiasi tipo di attuatori, motori passo-passo, schede di acquisizione digitali e analogiche , estensimetri, accelerometri, celle di carico e molto altro.


NaviControl

Sistema per la Guida Automatica senza pilota basato su GPS in grado di sostituire le azioni del driver manovrando lo sterzo, i pedali ed il cambio.

Main Applications
Sostituzione del conducente per ridurre i rischi e migliorare la precisione e la ripetibilità della manovra.


  • Dynamics (fish hook, ISO lane change)
  • Durability in arduous conditions
  • Misuse and low speed collisions
  • Crash tests into the barrier (EN 1317)
  • ADAS Testing


Una volta che il percorso è stato creato e l'operatore ha inserito i parametri di navigazione il ricevitore GPS fornisce i dati necessari sia per il percorso che per il controllo della velocità, e consente in qualsiasi momento di assumere il controllo per cambiare rotta o fermare veicolo in un luogo sicuro.

Read more...

Dualcar

Sistema per il rilevo di distanze in tempo reale basato su GPS tra due veicoli con acquisizione analogica fino ad 5kHz, bus CAN e fino a 4 telecamere

DualCar è un sistema di misura veicolo-a-veicolo per testare e verificare i dispositivi ADAS come :


  • Controllo di Crociera Adattabile
  • Cambio di corsia e avvertimento di collisione
  • Funzioni anticollisione

Dualcar può anche essere utilizzato per misurazioni senza contatto, velocità e distanza da veicolo a veicolo.
La completa compatibilità con il sistema navicontrol Robot senza pilota offre la più potente soluzione di test per tecnologie avanzate.

Read more...

ABView

Lo scopo del software ABView é quello di offrire all'utente un valido strumento per poter visualizzare, gestire e misurare filmati relativi allo scoppio di airbag. Il software é in grado di effettuare una serie di calcoli e misurazioni che indicano all'utente l'area occupata dall&’airbag in fase di esplosione.

Lo scopo del software ABView è quello di offrire all’utente un valido strumento per poter visualizzare, gestire e misurare filmati relativi allo scoppio di airbag. Il software è in grado di effettuare una serie di calcoli e misurazioni che indicano all’utente l’area occupata dall’airbag in fase di esplosione.

Read more...

HTB100

Il sistema prova batterie HBT100 adotta il metodo di misura voltamperometrico che prevede l&’inserzione di un carico resistivo e la misura della caduta di tensione e della corrente di prova.

La prerogativa che consente allo strumento di utilizzare nella misura una corrente di prova dell’ordine di 40 A permette inoltre di valutare, con la precisione richiesta, la caduta di tensione corrispondenti all’effetto resistivo che si manifesta durante il funzionamento della batteria.

La qualità di una batteria viene pertanto espressa dal valore della propria resistenza interna, e risulta tanto superiore quanto più piccolo risulta essere il valore della resistenza.

Read more...

AirBAG Fire Unit

Questa famiglia di prodotti offre la possibilità di generare in uscita una tensione di 12V ad alta corrente dopo un tempo di ritardo programmabile in funzione di un segnale di trigger in ingresso, al fine di poter effettuare test di scoppio su airbag in prove di impatto meccanico. Il ritardo è programmabile per canale e varia da 1 a 1000 ms dal trigger, mentre la lunghezza dell'impulso generato (anch'essa programmabile per canale) varia da 1 a 25 ms.Nella versione ABGM06 il dispositivo include una circuiteria di supervisione indipendente che provvede ad acquisire le transizioni di uscita e le memorizza al fine di generare un report che certifica l'effettiva generazione della tensione in uscita. Questa famiglia di prodotti viene fornita unitamente ad un software in grado di comunicare (tramite interfaccia seriale standard RS232) con il dispositivo al fine di poterne configurare le opzioni (tempi e durata delle uscite) e scaricare il report dell'ultima transizione acquisita (solo per ABGM06)

Read more...

BagBench

BagBench e' un sistema hardware/software per il controllo delle sale prove airbag. Viene fornito con telecamere ad alta velocità, impianto luci dimmerabile, unità di scoppio airbag, uscite relé per impianto di ventilazione, ingressi di sicurezza e software di gestione.

Il sistema è stato progettato per la completa gestione di sale prova per scoppio airbag. Tramite il software di controllo è possibile attivare le uscite di potenza che andranno ad eccitare gli airbag.

Read more...

BridgeXP

Un acquisitore intelligente e un potente software di controllo ed analisi. E' in grado di memorizzare fino a 8192 eventi tramite trigger analogico e comprende 16 ingressi per accelerometri o sensori vari.

BridgeXP e' un sistema costituito da una unità di acquisizione intelligente (UADD) dotata di un elevato quantitativo di memoria non volatile (hard-disk o flashdisk a seconda delle esigenze) e da un software per la gestione, elaborazione e la programmazione di tali unità.

Read more...

CPF

System Test Computerizzato del pedale della frizione

Sistema computerizzato progettato per bordo caratterizzazione pedale della frizione. Misurazione automatica del carico e dello spostamento con X / Y sulla linea grafica.
Tutti i parametri di impostazione sono programmabili dall'utente per essere compatibile con tutti i diversi tipi di applicazioni automotive.
Un notebook, incluso nel sistema, permette di memorizzare i dati, l'impostazione, il processo di tutti i dati acquisiti.

Read more...

ExplorerIII

La serie EXPLORER III rappresenta una gamma di oscilloperturbografi completamente configurabili. Le elevate prestazioni hardware e software, che hanno consentito di omologare questo dispositivo in accordo alle severe specifiche ENEL, lo collocano al vertice della sua categoria.

Questo sistema è per il rilievo e la registrazione, in automatico, delle grandezze elettriche più significative, durante i disservizi ai gruppi di generazione di tensione dovuti a cause interne (avarie e blocchi) o a cause esterne (guasti o perturbazioni di rete).

Read more...

HCB FLY

Il sistema HCB-FLY é progettato per verificare ed il collaudare gli interruttori già installati negli impianti (fuori servizio all&’atto dell&’esecuzione delle misure). Il sistema HCB-FLY permette di eseguire sia prove funzionali che prove di rodaggio meccanico dell&’interruttore.

Questo sistema è orientato al rilievo ed alla registrazione, in automatico, delle grandezze elettriche e meccaniche più significative, durante i disservizi ai gruppi di generazione di tensione dovuti a cause interne (avarie e blocchi) o a cause esterne (guasti o perturbazioni di rete).

Read more...

HT-LAB

Il laboratorio mobile è destinato al controllo dell'efficienza degli Impianti di Terra.
L’erogazione al terreno della corrente di prova (1% minimo 50A) consente il rilievo delle tensioni di passo e contatto e la misura della resistenza di terra della cabina.
Il laboratorio mobile è costituito dall’insieme delle apparecchiature elettroniche alloggiate sul furgone, all’interno dell’unità mobile di sicurezza dal cavo trinato e dal modulo comando.
La generazione della corrente, i sistemi di sicurezza per il controllo della prova e il comando remoto con radio consentono di eseguire tutte le misure di passo e contatto per la verifica degli impianti di terra.

Read more...

Multitrack

Si tratta di un software per sistemi operativi Microsoft a 32bit basato sulle librerie di gestione dati del DAS Millenium (programma per l'analisi avanzata sviluppato da HI-TEC per le applicazioni di Data Acquistion) ed utilizza alcuni suoi plugin (FFT, MultiOP, THD e Wattmetro).


  • Rappresentazione dei canali analogici e digitali mediante grafico multitraccia
  • Rappresentazione dei canali analogici e digitali mediante grafico multiscala
  • Definizione delle sole curve che si intendono analizzare
  • Spostamento doppi cursori per l'analisi puntuale delle registrazioni
  • Espansione compressione orizzontali e verticali
  • Scorrimento a sinistra o a destra della registrazione
  • Calcolo del valore RMS
  • Operazioni algebriche tra curve e costanti
  • Calcolo della FFT
  • Calcolo della distorsione armonica totale (THD)
  • Calcolo della potenza e dei parametri correlati
  • Esportazione dati in formato TXT (ASCII)
  • Esportazione dati in formato COMTRADE
  • Stampa dei grafici

Read more...

SMD

Il software SIMULATORE MOTORE DIESEL (S.M.D.) é un programma specifico di emulazione di un motore Diesel Common rail a iniezione Bosch

Il software è stato sviluppato interamente da Hi-Tec per FIAT nell’ambito di un programma di formazione didattica per istruire e verificare le conoscenze di personale tecnico specializzato FIAT. Con l'ausilio di un sinottico e di schemi elettrici è possibile analizzare, da un punto di vista funzionale, ogni singola parte del motore nella diverse fasi di funzionamento.

Read more...

Contattaci

  • Indirizzo: Via Agrigento 9, MILANO, Italy

  • Phone: (+39) 02 39262464

  • Phone: (+39) 02 39260434

  • Email: hi-tec@hi-tec.it